Accedi al sito
Serve aiuto?

Processo edilizio » Isolamento acustico

La vita e i ritmi negli agglomerati urbani diventano sempre più intensi. La nostra maggiore esigenza è di poter vivere in un ambiente confortevole, dove seguire il ritmo soggettivo, scandito unicamente dalla nostra volontà.
L'isolamento acustico (detto anche fonoisolamento o fonoimpedenza) è una tecnica che consente di ostacolare la trasmissione di energia sonora da un ambiente ad un altro interponendo tra i due un mezzo fisico di separazione. Pertanto la finalità precipua dell'isolamento acustico consiste nel proteggere l'uomo dai rumori attenuandone o eliminandone la percezione sonora attraverso la dissipazione dell'energia sonora.
La difesa dai rumori mediante isolamento acustico riguarda sia i rumori che si propagano per aria (rumori aerei), sia quelli che si trasmettono attraverso percussioni, vibrazioni, trascinamento (rumori impattivi o rumori d'urto)
I Prodotti per il Fonoisolamento Acustico possono essere suddivisi in quattro distinte categorie applicative, diverse per funzione d’uso e zona di intervento:
Isolanti Acustici per Solai, che comprende sistemi fonoisolanti ed anticalpestio per combattere l’inquinamento acustico attivo e passivo.
Isolanti Acustici per Pareti, soluzioni volte ad assorbire il rumore di natura aerea, come voci, rombi di aeroplani e musica, e migliorare le Condizioni Termo Acustiche degli ambienti.
Isolanti Acustici per Tetti, Coperture e Impianti, comprende prodotti per isolare acusticamente e termicamente tetti e sottotetti di edifici di varia natura, materiale isolante per impianti, volto alla protezione delle strutture.
Accessori Isolanti, prodotti semplici per quelle situazioni che richiedano un efficace sistema di fonoisolamento.

 




 
 

Info Contatti

Tarlao geom. Gianpietro
Via Aquileia,26/1
33100 - Udine
Udine - Italia
C.F. / P.Iva: TRLGPT53E23Z600I / 00446140303
Tel: +39043221209 - +39 3284133553
Fax: +390432503152
info@studiogeometratarlao.eu

Social Share